Molti talenti al concorso “Anita Cerquetti”. Oggi le semifinali, domani la finale aperta al pubblico

Tanti giovani cantanti di talento, provenienti da tutto il mondo, stanno partecipando al settimo Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti, che si tiene in questi giorni al Teatro delle Logge di Montecosaro. Ieri la giuria, presieduta dal soprano Inés Salazar, ha scelto i partecipanti alle semifinali, previste oggi, sabato. Domani, domenica, ci sarà invece la finale, sempre al Teatro delle Logge, con un concerto aperto a tutta la cittadinanza a partire dalle 17. Qui si eleggerà il vincitore, che quest’anno riceverà come premio un debutto a New York, al gran gala del Carrer Bridges, il 9 maggio prossimo. Oltre al debutto nella Grande Mela sono in palio un concerto premio al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo il 21 maggio, concerti con l’Orchestra del ‘700 Italiano e premi in denaro.

La giuria, oltre alla Salazar, è composta dagli agenti Jeffrey James, Maurizio Scardovi e Haejoon Park, dal soprano Paola Antonucci, dal baritono Gianpiero Ruggeri e dal direttore d’orchestra Alfredo Sorichetti. “Si prevede un altro pomeriggio memorabile per la finale – le parole del maestro Sorichetti -, quando si esibiranno dei giovani di talento. Il pubblico aspetta con interesse ogni anno questo evento. Per tutti noi che lavoriamo per il concorso è sempre un’emozione ascoltare tante belle voci provenienti da varie parti del mondo nel teatro della città della nostra amata Anita”.

Il Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti è organizzato dal Comune di Montecosaro insieme all’Accademia Anita Cerquetti, con la collaborazione dell’Associazione Musicale Gilfredo Cattolica. Si realizza anche grazie al supporto del Rotary Club di Civitanova Marche, del Distretto Rotary 2090, del Lions Host e Lions Cluana di Civitanova Marche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: