Al Teatro delle Logge il laboratorio di drammaturgia “Santa Pazienza. Ovvero dì qualcosa di sinistro”

Associazione Franco con il sostegno del Comune di Montecosaro – Assessorato alla Cultura presenta “Santa Pazienza. Ovvero dì qualcosa di sinistro”, laboratorio di drammaturgia,  a cura di Paola Vannoni e Roberto Scappin della compagnia Quotidiana.com, compagnia teatrale fondata nel 2003 a Rimini. L’evento è aperto a partecipanti di tutte le età, con o senza esperienza teatrale e si terrà al Teatro delle Logge di Montecosaro sabato 6 e domenica 7 maggio.

Così la compagnia, tra le più apprezzate in Italia, presenta il laboratorio: “Lavoreremo sulla creazione di una drammaturgia che prende forma e viene elaborata in scena, e solo sucessivamente delimitata nella scrittura. Crediamo sia erroneo pensare che l’opera drammaturgica sia riservata all’esercizio di pochi. Ogni persona di media cultura dotata di spirito critico, con una discreta propensione alla conflittualità e all’autoironia può, a nostro avviso, rendere estremamente credibile il proprio agire scenico. Se il foglio bianco può rappresentare un impedimento, la scena spoglia si presta invece ad accogliere con minore serverità i pronunciamenti scomposti della mente.Ci porremo nello spazio vuoto, disponibili a essere parte di quella sospensione del tempo che infine concede di poter discettare a proposito o a sproposito di qualsiasi tema.In questa dimensione dilatata e immobile il pensiero esplora traiettorie impreviste, combinando comico e tragico, assurdo e atrocemente reale, possibile impossibile, finito e infinito”

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione: E-mail: associazionefranco@gmail.com – Tel/WhatsApp: 328 3771950 Oscar
Web: associazionefranco.wordpress.com – FB: Associazione Franco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: