A New York 110 cantanti per il pass al Concorso Cerquetti di Montecosaro

anita-2016-1New York sempre più vicina ad Anita Cerquetti e al Concorso Lirico Internazionale a lei dedicato a Montecosaro, arrivato alla sua settima edizione (dal 21 al 23 aprile 2017). Il prossimo 9 e 10 dicembre si terranno infatti, per il secondo anno consecutivo, le preselezioni nella Grande Mela in collaborazione con il prestigioso Career Bridges. Sono ben 110 i giovani cantanti che si esibiranno nella due giorni americana, per aggiudicarsi il pass per Montecosaro. Il maestro Alfredo Sorichetti, direttore artistico del concorso, sarà a New York per presiedere le preselezioni le quali, nella passata edizione, avevano aperto le porte del concorso alla sua futura sesta vincitrice: stiamo parlando del mezzosoprano Courtney Miller, che aveva incantato tutti alle audizioni a New York e si era pure aggiudicata il primo posto al premio Anita Cerquetti 2016.

“Uno dei nostri obiettivi – ha detto il maestro Sorichetti – è cercare di dare sempre maggiori opportunità di debuttare e di iniziare una carriera ai giovani che da ogni parte del mondo vengono a Montecosaro per partecipare al concorso nel nome della grande Anita Cerquetti. Quest’anno offriamo al vincitore la partecipazione al Gran Galà del Career Bridges di New York il 9 Maggio 2017, alla presenza di autorevoli personalità del panorama operistico americano.”

“La notizia di un così alto numero di partecipanti alle preselezioni è per noi fonte di grande soddisfazione – ha detto il sindaco di Montecosaro Reano Malaisi –, significa che il concorso cresce in visibilità e credibilità, e la collaborazione con New York sta dimostrando tutta la sua efficacia. Per noi il premio è prestigio e occasione di promozione. Da una parte il riconoscimento ricorda una figura importante della storia culturale del nostro Paese e della lirica quale Anita Cerquetti, dall’altro fa conoscere i nostri territori a livello internazionale”.

Il Concorso Lirico Internazionale Anita Cerquetti è organizzato come sempre dal Comune di Montecosaro insieme all’Accademia Anita Cerquetti, con la collaborazione dell’Associazione Musicale Gilfredo Cattolica e dei Club Rotary, Lions Host e Lions Cluana di Civitanova Marche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: