Li Matti de Monteco’: sorrisi, allegria e tanti applausi nella piazza di Fermo

15064073_215415942217441_1365484893_oDomenica 13 novembre, in Piazza del Popolo, in collaborazione con Futsal Fermo e l’Associazione Area Verde Santa Croce, c’è stata una Polentata con stands gastronomici aperti a pranzo e cena. Dal mattino mercatino arti e sapori. In programma, in collaborazione con l’Associazione Armonica-mente, alle ore 10.00 c’è stata la tradizionale corsa dei cornuti (seconda edizione) e alle ore 18.00 all’hotel Astoria la proclamazione del vincitore e l’assegnazione del Premio San Martino d’oro. Nel pomeriggio, castagne di Acquasanta Terme offerte dall’Amministrazione Comunale di Fermo e gelato offerto dalla Gelateria Veneta.

“Una nuova domenica per vivere e animare il centro storico – ha dichiarato l’assessore al commercio Mauro Torresi – che ha visto anche il coinvolgimento dei nostri corregionali del Maceratese, colpiti dal terremoto, che sono attualmente ospiti delle strutture ricettive di Marina Palmense e Lido di Fermo e per i quali abbiamo messo a disposizione dei pullman per farli stare insieme a tutti noi”. Dalle ore 16,00 fino alle ore 19,30, ci siamo esibiti in piazza con canti, balli popolari e scenette dialettali, strappando sorrisi e regalando un po’ di allegria alle tantissime persone che hanno affollato la piazza di Fermo. Nonostante il freddo, tantissime persone hanno apprezzato le nostre tradizioni e tantissimi applausi anche per i nostri bambini, i piccoli grandi ballerini del gruppo

Sabato 19 novembre siamo stati invitati ad una importante manifestazione di musica solidale che si terrà a Marina di Altidona. E’ un piacere per noi partecipare, far rivivere le nostre tradizioni e soprattutto poter contribuire in un momento così difficile a far sentire la nostra vicinanza alle popolazioni terremotate, poichè il ricavato della serata verrà assegnato ai terremotati. Sarà un momento di aggregazione e di unità!

Gruppo Folk “Li matti de Montecò”

15064911_215416008884101_753298422_o

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: