Partita squadra della ProCiv di Civitanova e Montecosaro per le zone terremotate. Primi consigli

capture-20161029-112739Una nuova squadra della ProCiv Arci di Civitanova e Montecosaro è partita questa mattina per Pievetorina e Matelica, zone colpite dai recentissimi terremoti. Al momento si sta procedendo con i censimenti e si stanno spostando gli sfollati in strutture adeguate (molti stanno arrivando anche a Civitanova), anche se si tratta di una soluzione temporanea. Arrivano le prime manifestazioni di solidarietà, ma cosa fare veramente? La prima cosa che vi chiediamo di fare è seguire i canali ufficiali e per questo Montecorriere è riconosciuto dalla Protezione Civile di Civitanova e Montecosaro come tale ed è anche qui che faremo veicolare tutte le informazioni e gli aggiornamenti possibili. Seconda cosa: ricordiamo che questo terremoto non è purtroppo una nuova emergenza, ma è legato a quello di Amatrice, pertanto al momento non ci sono richieste di beni di prima necessità. 

La Protezione Civile non sta allestendo al momento centri di raccolta, primo perché si sta cercando di spostare le persone in strutture adeguate, secondo perché ci sono ancora i magazzini allestiti per Amatrice da cui poter ancora attingere.

Nel caso fossero allestiti in seguito, ricordiamo di seguire le stesse regole utilizzate per la prima raccolta. La domanda che ci viene posta più spesso è perché non si possono donare indumenti in buono stato. La risposta è semplice: bisogna garantire, in uno stato di emergenza, uno standard igienico, pertanto il cartellino attaccato resta l’unica certezza della provenienza.

Ricordiamo anche che, per chi volesse maggiori informazioni o volesse iscriversi alla nostra associazione, ci può trovare il giovedì dalle 21.30 alle 23.30 presso la nostra sede di Montecosaro nella ex scuola di via Marconi. Certi della collaborazione di tutti vi invitiamo ancora una volta a seguirci tramite i canali ufficiali.

ProCiv Arci di Civitanova e Montecosaro

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: