Il grande cuore dei montecosaresi

14249158_10207763731914751_133245360_nDicono “il bene si fa in silenzio, tutto il resto è palcoscenico” ma come si fa a non parlare del grande cuore dei nostri concittadini che si sono subito attivati per dare un supporto alle persone colpite dal terremoto? Tantissimi gli aiuti arrivati da ogni parte. Ieri è avvenuta la consegna dei primi beni raccolti dai cittadini montecosaresi ad Arquata e Pescara del Tronto come ci testimoniano le foto in fondo. Dal posto ci fanno sapere che al momento la necessità è quella di raccogliere: POMODORI IN BARATTOLO, SCARPE DA UOMO NUOVE, CAFFÈ SOLUBILE, SACCHI NERI GRANDI PER L’IMMONDIZIA E ACQUA GASSATA. Un piccolo suggerimento che diamo e a cui magari spesso non si pensa, come fa notare Roberto Funari della Protezione Civile, è che a volte facciamo gli acquisti prendendo un po’ di tutto come si farebbe per una famiglia, ma visto che la necessità è di raccolta di grandi quantitativi chiediamo, se possibile, organizzarsi in modo da prendere più quantitativi dello stesso prodotto. 

Ad esempio l’errore più comune fatto ovviamente in buona fede è quello di acquistare diversi formati di pasta, ad esempio spaghetti, penne etc, mentre sarebbe meglio acquistare solo spaghetti o solo penne.

Ricordiamo che le donazioni dei beni si possono fare presso la sede della Protezione Civile di Montecosaro, ex scuola via Marconi, il giovedì dalle 21,30 alle 23,30 o dal lunedì al venerdì presso la sede Innovare srl a Civitanova alta. Ricordiamo infine che presto sarà attivato un numero di conto aperto dal Comune di Montecosaro in collaborazione con quello di Morrovalle in cui versare donazioni in denaro che verranno consegnate dai nostri sindaci direttamente nelle mani dei sindaci dei paesi colpiti dal sisma. Seguiteci qui per ulteriori aggiornamenti e sviluppi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Advertisements

One Trackback to “Il grande cuore dei montecosaresi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: