Un ringraziamento sincero a tutto il personale della Residenza S. Maria in Chienti

big1Circa un anno fa  mi trovai a dover prendere una delle decisioni più difficili della mia vita. Mia madre, anziana e gravemente malata e che sino a quel momento avevo amorevolmente accudito, era talmente peggiorata da richiedere un immediato ricovero presso una struttura specializzata e che fosse in grado di garantirle un’indispensabile assistenza medica. Decidemmo, dunque, per la Residenza Santa Maria in Chienti di Montecosaro, una struttura nuova, ma capace di occuparsi in maniera eccellente sia degli ospiti, sia dei loro familiari, che non vogliono, comunque, far mancare ai propri cari affetto e vicinanza. Ora, purtroppo, mia madre è mancata, ma mi sento ugualmente in dovere di ringraziare i dirigenti ed il personale della struttura per l’impagabile accudimento professionale e umano.

Grazie di cuore, dunque, alla dottoressa Magnoni della Asur di Civitanova Marche, unitamente alla direttrice sanitaria della struttura, dottoressa Monica Pennesi, le quali, insieme al medico di base, dottor Marcello Arcangeli, sono state le prime a porsi in mio ascolto. Grazie alla dottoressa Orietta Luciani, ( Ant associazione), che coopera con la struttura, alla responsabile del reparto, dottoressa Francesca Coppola, all’assistente sociale Rosvita, all’educatrice sanitaria Donatella, all’ineguagliabile e paziente fisioterapista Laura. Grazie a tutto il comparto infermieristico e alle OOSS, che si prendono cura ogni giorno di chi è fragile. Ognuno di loro ci ha regalato un sorriso ed ha contribuito a farci sentire meno soli ed infelici nei giorni più duri e difficili. Grazie davvero a tutti dal profondo del nostro cuore”.

Mara Santarelli e i familiari di Emilia Lucconi

Rispondi

