Gli auguri in canto dei “Giovani del secolo scorso”

20160102_170900Come ormai da tradizione, gli ospiti dell’A.S.P. “Opera Pia Antonio Gatti”, hanno voluto anche quest’anno augurare a tutti un Buon Anno 2016 con un concerto che si è tenuto il 31 dicembre 2015 e replicato il 2 gennaio nel salone del refettorio, dalla locale corale “Rosa Foresi” ribattezzata “I giovani del secolo scorso”. La corale, diretta dai maestri Fabrizio Quattrini e Mauro Giorgini e logisticamente seguita dalla infaticabile presidentessa Emanuela Cinti, si compone di oltre 30 elementi a prevalenza femminile. L’età media si aggira intorno agli 88 anni ma gli ospiti sono giovani nel cuore ed hanno voluto dimostrarlo attraverso il canto. 

Alla presenza di parenti, amici e del personale interno, sono stati eseguiti canti natalizi, di montagna e della tradizione popolare leggera. Nell’occasione, con il canto “Parlami d’amore Mariù”, si è voluta ricordare Eleonora, ospite da molti anni della casa di riposo, che pochi giorni or sono ci ha lasciati ricongiungendosi alla casa del Padre.

Il prossimo appuntamento sarà per questa estate nel giardino della struttura, in occasione della manifestazione “Giugno in…cantato”

20160102_170618

20160102_170749

20160102_170900

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: