Mappatura dei furti a Montecosaro

I furti e in generale i reati contro la proprietà negli ultimi anni sono raddoppiati, per questo motivo si è creato un altissimo e poco sopportabile senso di insicurezza. A seguito di alcune riunioni in tema sicurezza, si è deciso di raccogliere le segnalazioni di furti o tentativi di furto nel territorio montecosarese, in modo da poter ricostruire una mappatura, con tecnologia Google Maps, di questi odiosi fenomeni, al fine, oltre di avere una chiara visione delle zone più a rischio, di incoraggiare i cittadini ad essere attivamente coinvolti nel progetto e di ottenere un maggior controllo del vicinato.

Gli iscritti a facebook, sono pregati di effettuare le segnalazioni utilizzando il gruppo Montecorriere, gli altri possono compilare e inviare il form in fondo, indicando la via e la data (il secondo metodo logicamente è meno veloce del primo); queste saranno poi inserite nella cartina da una persona incaricata. Sono già state inserite tutte le segnalazioni fatte nel gruppo facebook Montecorriere da novembre 2013 ad oggi (gli indicatori rossi hanno una tolleranza di alcune decine di metri). Per ingrandire la cartina cliccare in alto a destra nel riquadro.

Inutile ribadire che, in caso di furto, di tentativo di furto o movimenti sospetti, la prima cosa da fare è quella di chiamare immediatamente i carabinieri.

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: