Montecorriere compie 4 anni

Il 1° gennaio 2016, il Blog “Montecorriere” (che ha appena festeggiato il mezzo milione di visite) e il relativo gruppo Facebook, compiranno 4 anni. Complementari, sono entrambi nati per offrire un servizio agli abitanti di Montecosaro.

notte-montecosaro1.jpg

Il Blog Montecorriere è un contenitore con tutte le informazioni relative al paese, da quelle statiche (storiche, turistiche, culturali, naturali, eno-gastronomiche, usanze, tradizioni, info utili ecc.) a quelle dinamiche (fatti di attualità, cronaca, sport, meteo, eventi, curiosità, avvisi alla cittadinanza ecc.), con continuo e costante inserimento degli articoli. Volenterosi e bravi montecosaresi si sono offerti per curare, al suo interno, delle serie e professionali rubriche: “Cucinare low cost” di Simone Carassai, “Il Commercialista” di Claudia Marziali, “L’Avvocato” di Elisa Marziali, “Social…mente” di Meri Desideri, “Le note di Paolo Marinozzi” e “Le note di Giuseppe Perugini“, inserendo periodicamente interessanti articoli molto apprezzati dai lettori.

Il Gruppo Facebook Montecorriere è invece una piazza virtuale, un luogo libero in cui tutti (montecosaresi e non) possono condividere pensieri ed esperienze, raccontare storie, sollevare problematiche, esprimere concetti, manifestare disagi, denunciare situazioni, commentare notizie di attualità e anche interagire con l’amministrazione comunale, generalmente sempre molto attenta agli umori della “piazza” (molte cose sono state risolte inserendo semplicemente un post all’interno del gruppo).

Nel Gruppo Facebook Montecorriere sono nate amicizie, idee e collaborazioni, sono stati infatti organizzati diversi eventi:

  • Varie riunioni riguardanti le tragiche problematiche del Basso Bacino del Chienti , culminate con un importante incontro pubblico alla presenza di tre parlamentari e vari rappresentanti regionali e provinciali.
  • Un concerto di beneficenza per favorire le cure del piccolo Simone gravemente ustionato su viso e corpo in seguito ad un incidente domestico.
  • Un confronto pubblico, in occasione delle elezioni amministrative, fra i candidati a sindaco del comune di Montecosaro.
  • Un evento benefico di spettacoli vari, a seguito del quale è stata acquistata un’altalena per disabili, collocata nel Parco dell’Annunziata di Montecosaro.
  • Un laboratorio musicale gratuito per bambini della durata di due mesi.
  • Un concorso fra gli alunni delle scuole montecosaresi per realizzare le maglie ufficiali della squadra di calcio ASD Montecosaro;.
  • Il Settembre Musicale Montecosarese, serie di concerti di musica classica.
  • Vari altri concerti.

Montecorriere è presente anche su Twitter, ha un canale YouTube (con molti video su Montecosaro) e il profilo Instagram.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: