Martedì 22 dicembre: I fiori mossi della Ricci

Immagine x articolo “I fiori mossi della Ricci – Quindici anni di ginnastica ritmica” è il contributo della scuola media di Montecosaro per il calendario “Un monumento per amico 2016” sponsorizzato dalla BCC locale. Quest’anno è stato deciso di offrirlo autonomamente a un pubblico più ampio, a distanza di qualche mese dalla presentazione collettiva nell’auditorio del liceo civitanovese.

L’appuntamento è fissato al Teatro delle Logge di Montecosaro, martedì 22 dicembre, alle ore 21.00. Una serata cui si vorrebbe dare uno stile sobrio ed elegante, cifra stilistica che ci è stata già riconosciuta dal pubblico in occasioni similari. La scaletta del programma prevede un breve saggio esplicativo supportato da immagini fotografiche, la proiezione di un video inedito, le interviste ai protagonisti, le premiazioni delle alunne-ginnaste, la consegna al pubblico dei calendari. L’iniziativa è la prima di una trilogia che si dipanerà fino a tarda primavera, con la quale si vorrebbe far recuperare alla scuola il ruolo di protagonista nella vita culturale del paese.

Curatore dell’ampio progetto è Marco Iommi, insegnante della scuola Ricci, il quale in quest’occasione è stato affiancato dalla collega Stefania Pietroni, talentuosa allenatrice delle ragazze, e da Roberto Postacchini, valente professionista che ha gentilmente offerto una preziosa collaborazione tecnica per la realizzazione del video.

Infine, molti compaesani si sono incuriositi per il titolo scelto; se la stessa cosa sta accadendo a voi, lettori di queste poche righe, non vi resta che soddisfarla partecipando alla serata. Sarete i benvenuti.

Immagine x articolo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: