Anagrafe e Vigili Urbani del Comune di Montecosaro

Agli abitanti della Stazione Ferroviaria di Montecosaro, che rappresentano oltre l’ottanta per cento dell’intera cittadinanza, da molti anni, inspiegabilmente, non è data la possibilità di usufruire in loco almeno il Servizio Anagrafico e il Vigile Urbano. Le molte richieste sia verbali sia in forma scritta presentate dai cittadini dello Scalo a oggi sono state, quasi a dispetto, ritenute noiose e seccanti non solo dal precedente amministratore del Paese, ma anche dall’attuale primo cittadino.

Ai tanti compaesani che avevano preso parte ai passati incontri e a quello che ha avuto luogo in questi ultimi giorni, l’argomento si palesa davvero bizzarro. Essi non capirono allora e non comprendono nemmeno oggi anche le narrazioni dell’attuale Sindaco, ancorché le loro domande siano state sempre specificate: ordine economico, tempo, orario di servizio al pubblico e logistica. Sembrerebbe, infatti, che un operativo Servizio Anagrafico allo Scalo, finanche a giorni alternati, fatto salvo il Vigile Urbano stabile, non otterrebbe la concordia dei cittadini di Montecosaro Alto. Se ciò fosse vero, saremmo al cospetto di una vera e propria buffonata.

Non ha senso che un lavoratore cittadino domiciliato allo Scalo butti alle ortiche tempo e denaro, visto che gli orari di apertura e chiusura dei Servizi Comunali sono: martedì, giovedì e sabato ore 10.00 – 11.30. Senza tenere in debito conto anche la mancanza di un mezzo pubblico collegante lo Scalo con Montecosaro Alto. In proposito, va posto l’accento che per tanti di noi anche il sabato è giorno lavorativo a ragione delle composite difficoltà economiche familiari che, da qualche tempo, stiamo attraversando.

Va puntualizzato, pertanto, che alla Stazione Ferroviaria sussiste un edificio in muratura sgombero da cose e persone che, riguardo al vicino quartiere abitativo fronte Manas deve intendersi punto centrale dello Scalo. Il suo riordino avrebbe luogo con minime spese di manutenzione ordinaria. Disponibilità di parcheggio. A considerazione di molte genti della Stazione sarebbe il posto ideale, concreto e pratico. Noi siamo sereni poiché riteniamo che il nostro Sindaco, Prof. Reano Malaisi, darà debita e attenta valutazione al ragionevole contenuto di questa obiettiva mozione.

Giuseppe Perugini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: