Trude: piattaforma per dialogare con l’amministrazione comunale

logoIl Sindaco e la Giunta tengono ad informare i cittadini che da questa settimana è stato attivato, per primi tra tutti i comuni della provincia, un nuovo servizio dedicato a loro. Si tratta di TRUDE, una piattaforma web attraverso la quale l’Amministrazione Comunale in totale trasparenza e con la massima collaborazione intende migliorare il dialogo con i cittadini di Montecosaro.

TRUDE (www.trude.it) nasce dalla start up innovativa Trude s.r.l.s di Civitanova Marche con la collaborazione di BTMedia, con sede a Loreto che si occupa di lavori web, grafica e multimedia, e di HAMO Marketing di Porto S.Elpidio società di consulenza, strategia promozionale, comunicazione e marketing.

TRUDE è una piattaforma sociale dedicata alle amministrazioni comunali ed ai cittadini; è uno strumento virtuale che tenta di riavvicinare i cittadini alle istituzioni risvegliando il senso di appartenenza alla comunità, che stimola un dialogo più diretto, garantisce un controllo più efficace del territorio, un governo più efficiente della città e che rende più trasparente la macchina amministrativa mostrando i compiti e le responsabilità di chi lavora per i cittadini.

E’ una piattaforma web composta da più moduli che rispondono a diverse esigenze:

-SEGNALAZIONI; i cittadini segnalano problemi o disservizi nel territorio comunale in modo facile e veloce (anche tramite un’applicazione per smartphone e tablet) seguendo passo per passo lo stato di avanzamento del percorso di risoluzione.

-PIAZZA; è il luogo virtuale in cui i cittadini e gli amministratori discutono on line di tematiche legate alla propria città, il luogo dove dall’interazione e dal confronto costruttivo nascono l’innovazione e l’evoluzione della città.

-NOTE IN COMUNE; le “note” lanciate in rete da Sindaco e Assessori permettono di esprimere pubblicamente pensieri ed opinioni, di comunicare ai cittadini attività ed eventi significativi per la città e di informare gli elettori dei propri impegni politico-amministrativi quotidiani.

-SONDAGGI; L’Amministrazione propone dei sondaggi per conoscere l’opinione dei cittadini ed affrontare in maniera partecipata e consapevole scelte importanti per la città.

-BACHECA; è una vetrina di annunci gratuiti per comprare, vendere, affittare, regalare qualsiasi cosa o per cercare ed offrire lavoro nel territorio comunale.

La piattaforma per il Comune è gratuita ed i costi sono coperti da sostenitori sociali, piccole e medie imprese del territorio che hanno apprezzato il progetto sociale che è alla base di TRUDE ed anche la lungimiranza ed il coraggio di mettersi in gioco dell’Amministrazione Comunale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: