Lo Sferisterio dedica l’appuntamento di “Incontra l’Opera” ad Anita Cerquetti

sferisterio-anita-cerquetti-16Lo Sferisterio ricorda Anita Cerquetti, scomparsa lo scorso ottobre. Nella giornata in cui il soprano di Montecosaro avrebbe compiuto l’84° compleanno, il 13 aprile, il Macerata Opera Festival le dedica l’appuntamento di “Incontra l’opera”, alle 21.30 al Teatro Don Bosco di Macerata. Il talento marchigiano, la più grande voce verdiana del Novecento, proprio la scorsa estate, è stata ospite allo Sferisterio, che l’ha omaggiata con una serata musicale, condotta da Francesco Micheli e Lella Costa. Sul palco maceratese si è alternato un cast di altissimo livello che si è esibito a titolo gratuito.

A dirigere l’Orchestra Filarmonica Marchigiana c’era Alfredo Sorichetti, che ha annunciato la sua presenza per la serata di “Incontra l’Opera” organizzata dall’Associazione Arena Sferisterio e promossa dagli Ordini degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e dal Collegio dei Geometri.

Già numerose le adesioni per l’appuntamento di domani 13 aprile; novanta minuti di spettacolo multimediale con tanta musica dal vivo, grazie alla pianista Cesarina Compagnoni e al cantante Andrea Pistolesi. A tracciare il filo conduttore, il direttore artistico Francesco Micheli che durante la coinvolgente presentazione dei titoli in cartellone – Rigoletto, Cavalleria rusticana e Pagliacci, La bohème – ricorda anche Anita Cerquetti.

“Incontra l’opera” viene replicato mercoledì 15 aprile, sempre alle 21.30, al Teatro Don Bosco di Macerata. Questa seconda serata è promossa dalle associazioni di categoria CNA, Coldiretti e Confartigianato. I due appuntamenti, ad ingresso gratuito, sono aperti a tutti e vengono realizzati in collaborazione con Sferisterio Cultura, Lions Macerata Host, Lions Sferisterio, Kiwanis Macerata, Rotary Matteo Ricci, Rotary Macerata e Inner wheel Club di Macerata.

Fonte: Cronache Maceratesi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: