“Note di Natale”, emozioni di Natale

564154_439104306110322_1185696537_n.jpgOrganizzato dal Comune di Montecosaro e dal Blog Montecorriere, sabato scorso 20 dicembre 2014, nella bella cornice della chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro, si è tenuto l’interessante e coinvolgente concerto “Note di Natale”. Ad esibirsi le corali riunite: Santa Cecilia e Agape, con interventi del frizzante coro della Scuola Secondaria di 1° Grado P.M. Ricci e delle brave soliste Federica Pantanetti e Anna Sabbatini.

Tutte realtà rigorosamente montecosaresi, magistralmente accompagnate da un quartetto d’archi composto da Luca Mengoni, Roberto Fulli, Vincenzo Pierluca e Federico Perpich, dalla pianista Maria Pauri e dal percussionista Giovanni Pezzola. Il coordinamento e la direzione del concerto affidati a Giorgio Quattrini. La serata è stata presentata da Maria Tiziana Pepi.

Iniziato con Astro del ciel e terminato con Tu scendi dalle stelle, le due canzoni natalizie più famose, è stato un programma intenso ed emozionante, un’alternanza di brani sacri melodici e brillanti, a simboleggiare rispettivamente la pace e la gioia che questa straordinaria festività regala a noi tutti.

Letteralmente rapito il pubblico (che ha gremito la chiesa fino al limite della capienza) dalla magica atmosfera che il bel programma e l’armonia vocale-strumentale hanno creato e ripetute sono state le richieste di bis.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.