Lo scorso 23 dicembre 2013, nella chiesa San Lorenzo Martire di Montecosaro si è tenuto il “Concerto di Natale” per soli, coro e orchestra, giunto quest’anno alla VI edizione. Ad esibirsi, le corali riunite: Santa Cecilia di Montecosaro e Sant’Anna di Porto Potenza Picena, con interventi dei Piccoli Cantori di Potenza Picena e dei solisti Fabrizia Petrelli, Anna Sabbatini e Bruno Garbuglia. Il tutto accompagnato dell’orchestra Sant’Anna, supportata da pianoforte e percussioni. Il coordinamento e la direzione del concerto affidati come sempre al M° Giorgio Quattrini.
Presentata da Maria Tiziana Pepi, è stata una serata intensa ed emozionante, molto apprezzata dal pubblico per la magica atmosfera che il vario e accattivante repertorio è riuscito a creare. Repertorio di autori classici e moderni, con musiche prevalentemente sacro-natalizie ed escursioni nel mondo lirico per un doveroso omaggio a Giuseppe Verdi per i 200 anni dalla sua nascita.
Si ringraziano gli sponsors, l’amministrazione comunale per l’immancabile sostegno, il Blog Montecorriere, il parroco don Giordano De Angelis per l’ospitalità, Andrea Capozucca per il prezioso aiuto e tutte le persone che hanno permesso la realizzazione della serata.