Straordinario primato on-line del sito marchigiano “Tipicità”

Sei mesi di lavoro in stretta collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino per costruire una piattaforma digitale integrata. Ed ora la conferma, addirittura a livello “planetario”.  Infatti, inserendo su Google il termine “tipicità”, il primo risultato che appare è proprio il sito ufficiale di Tipicità: Made in Marche Festival. Stesso esito si ottiene digitando la medesima “ghiotta” parola su YAHOO, BING e YANDEX. Da tener presente che, insieme, i quattro motori di ricerca coprono oltre il 75% delle ricerche effettuate sulla rete (fonte: comScore)!

Così Tipicità: Made in Marche Festival diviene una formidabile “vetrina digitale” dei prodotti e del territorio marchigiano sullo scenario internazionale, grazie ai 64.000 accessi registrati nelle otto settimane precedenti la manifestazione di marzo, con interessanti riscontri anche da Cina, USA, Germania, Russia e tanti altri Paesi. Analogo successo sui social networks, con 68.000 visualizzazioni rilevate nei primi tre mesi dell’anno.

Nel commentare il traguardo raggiunto, Flavio Corradini, magnifico Rettore dell’Ateneo camerte, sottolinea: “Siamo davvero onorati di essere stati scelti come partner tecnico da Tipicità, una delle manifestazioni più importanti della nostra Regione. Abbiamo così potuto mettere a disposizione le competenze del nostro Ateneo, in particolare in questo caso nel settore dell’informatica”. “L’Università di Camerino – prosegue Corradini – vuole essere un punto di riferimento d’eccellenza per l’intero territorio regionale, nella convinzione che la sinergia tra università e realtà imprenditoriali produca innovazione e sviluppo. Questa proficua collaborazione ne è una ulteriore conferma!”.

“Gli ultimi dati dell’export agroalimentare marchigiano e, più in generale quelli del Made in Marche – puntualizza Angelo Serri, direttore di Tipicità – indicano in maniera inconfutabile che il nostro “saper fare” incontra sempre più il favore di una platea internazionale. Essere visibili via internet sui mercati della domanda è indispensabile e Tipicità, grazie al prezioso supporto di UNICAM, sta lavorando per offrire opportunità e visibilità al territorio ed alle produzioni di alta gamma!”.

Fonte: L’Indiscreto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: