CUCINARE LOW COST: La crostata di nonna Elisa

Buongiorno e ben trovati, mi sono riproposto, visto qualche messaggio privato e sulla mia bacheca Facebook, di inserire qualche ricettina passata da amici e amiche non del tutto “giovani” (permettetimi il termine) che si affacciano sul web e sui social network. Questa volta trattiamo un dolce classico basato su un impasto di pastafrolla e un ripieno di marmellata: la crostata di nonna Elisa.

INGREDIENTI:

– 300 gr di farina
– 100 gr di zucchero di canna
– 2 uova
– mezzo bicchiere di olio di mais,
– mezza bustina di “pane degli Angeli”
– un vasetto di marmellata di ciliegie o altro tipo di marmellata

Sopra ritagliare delle “striscioline” abbastanza lisce ed incrociarle, aggiungere poi dei pezzettini di noci, mettere il tutto in forno e cucinare a 180º per 30 minuti. Io l’ho provata e direi proprio ottima! Ringrazio nonna Elisa per la gentile concessione. Buon appetito..

Simone Carassai

Rispondi

