A Civitanova nasce l’emporio della solidarietà. Spesa gratis per i bisognosi.

EmporioSolidarieta---InsegnaDopo un lungo e accurato lavoro d’équipe apre a Civitanova l’emporio della Solidarietà un’iniziativa importante promossa dall’ Assessorato ai Servizi Sociali. “L’iniziativa – spiega Antonella Sglavo assessore ai Servizi sociali – è nata dalla triste constatazione che i fenomeni di povertà e di disagio economico sono sempre più diffusi nella nostra città. L’emporio sarà un luogo dove più di cento famiglie di Civitanova segnalate dai Servizi Sociali potranno fare la spesa gratuitamente e soddisfare i loro bisogni primari. Il comune ha predisposto un contributo di 6000 euro da spendere in buoni alimentari e riempiremo l’emporio di prodotti , anche grazie alla collaborazione delle principali catene alimentari, delle scuole e delle farmacie comunali che ci hanno già garantito la loro adesione attraverso la donazione anche di prodotti per l’infanzia.

L’emporio sarà inaugurato il 22 dicembre e in veste di Assessore ai Servizi Sociali ho pensato che il primo segnale di solidarietà possa partire proprio da tutti gli amministratori e dai dipendenti comunali, per poi allargarla a tutta la cittadinanza che potrà donare in ogni momento i prodotti direttamente all’emporio o contribuire alle collette alimentari organizzate dai volontari nei supermercati della città.

Credo che anche il vostro aiuto possa gratificare e onorare questa iniziativa promossa per le persone più deboli e in difficoltà e per questo vi comunico che il giorno 20 un furgoncino sarà parcheggiato dalle ore 8 del mattino sotto il Comune per raccogliere beni che vorrete donare all’emporio stesso.

Potrete donare beni alimentari e prodotti di igiene personale, non si accettano solo il vestiario e i prodotti con scadenza ravvicinata. Certa della Vostra gentile e fattiva collaborazione, colgo l’occasione per augurare a Voi e famiglia un felice e sereno Natale di pace, amore e prosperità”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: